Ti trovi qui:Catalogo»OK!Crm Trade»Dott. Tomaso Trevisson

Mangiabio.com, l'e-commerce dei prodotti biologici.

Dott. Tomaso Trevisson Scritto da 

(0 Voti)

Il Portale per acquistare prodotti biologici autoctoni delle Dolomiti si chiama mangiabio.com! Un progetto e-commerce basato su una piattaforma dinamica e multivaluta che permette la vendita di prodotti locali anche nei paesi esteri i quali sono sempre più in cerca di prodotti di alta qualità.
Il cliente ci ha commissionato un progetto che vede come principale attore la comunicazione di settore e che prevede al suo interno vari canali di vendita così da diversificare e personalizzare al meglio tutte le svariate esigenze del nuovo must alimentare. Grazie ad un lavoro di team, Zerokilled ha creato uno strumento di vendita efficace e professionale all'interno del quale il consumatore può diversificare le sue esperienze all'acquisto con semplicità e sicurezza.

La possibilità di configurare pagamenti in automatico, di adattare il prezzo dei prodotti alle varie valute, di poter indicizzare gratuitamente ogni singolo prodotto all'interno dei portali di ricerca quali Google e Yahoo, di modificare gratuitamente il catalogo prodotti e le pagine del sito, di assistere in ogni fase il proprio cliente e molte altre funzioni rendono questo progetto unico.

Una particolare attenzione è stata posta sulla scelta delle immagini e sulla qualità della grafica inserita permettendo di conseguenza un ottimo risultato estetico. Sembra che tutto s'incastri perfettamente e che ogni informazione sia stata rappresentata con la forma più appropriata. Tutto questo rappresenta il concetto di QUALITA' DELLA COMUNICAZIONE che ha come finalità primaria la veloce interiorizzazione dei messaggi che il nostro cliente vuole far arrivare al suo target tramite una leva prettamente emozionale.

La nostra sfida, a differenza di molti altri siti di vendita di prodotti biologici, è  stata quella di diversificare il grado di qualità percepita dal consumatore utilizzando, come stimolatori di emozioni, il testo e le immagini.

Se partiamo da un'attenta analisi del layout, si evince che la vetrina principale o slider dalle grandi dimensioni, permette una veloce ed intuitiva comunicazione sia di prodotto che di marchio. In questo modo l'ipotetico consumatore può essere informato su cosa si vende ma soprattutto capisce che i prodotti commercializzati fanno parte di un segmento ben preciso e ben definito. Il logo chiaro e la cromia molto calda, accentuano il valore comunicazionale aggiunto garantendo una veloce contestualizzazione dei concetti primari dello store.

In seconda battuta entrano le icone tematizzate che rafforzano il concetto principale e che aprono l'area di definizione dei settori di vendita senza appesantirne la comprensione. Ecco perchè si è scelto di utilizzare icone "vuote" per definire concetti secondari ma non di minor importanza. Il web concepito da Zerokilled non permette confusione bensì si concentrà sulla ponderazione dei contenuti esaltandone le finalità e garantendone di conseguenza una facilità di apprendimento. Ogni cosa è al suo posto in base all'importanza definita.

L'e-commerce firmato Zerokilled si fa bello e permette quindi un coinvolgimeno molto più efficace finalizzato all'incremento delle vendite. Quindi: più bello, più efficace, più vendite!
Scegli Zerokilled per la vendita online e non fidarti delle imitazioni.