Ti trovi qui:Catalogo»OK!shop»Visualizza articoli per tag: Assistenza tecnica comunicativa

Restyling sito web Valsugana Rent Bike

Dott. Tomaso Trevisson Scritto da 

(1 Vota)

Il progetto VRB, Valsugana Rent Bike ci ha dato la possibilità di creare un vero e proprio sito per il noleggio di biciclette. Il visitatore può comodamente dal suo pc, prenotare il noleggio di una o più bici risparmiando sia tempo che denaro. Il tutto con pagamenti sicuri tramite paypal. Il cliente ci ha commissionato un sito mutilingua che però potesse godere di una facilità d'ggiornamento dei contenuti (il sito lo aggiorna il cliente direttamente da un pannello di controllo di facile utilizzo) permettendo così un risparmio annuo di circa € 3.000,00. Questo è il fulcro della questione e della missione dell'agenzia Zerokilled: offrire un servizio innovativo con zero costi di aggiornamento da parte del cliente finale. Per far ciò abbiamo proposto al nostro cliente un corso di formazione sull'utilizzo alla piattaforma ed un pacchetto assistenza della durata di 2 mesi circa per accompagnarlo nei primi passi. Il cliente ha apprezzato tutto ciò ed ora è LIBERO di aggiornarsi il proprio strumento di comunicazione. Ecco perchè OK!CMS è uno strumento innovativo! Come vuoi, dove vuoi e quando vuoi, OK!CMS!

Il progetto si è poi spostato sullo studio del processo di noleggio (4 click totali) e sullo studio della grafica da applicare al settore del rent bike. In  questo caso abbiamo scelto dei colori che potessero rappresentare la natura e la tecnicità così da poter esaltare ancor più la cromia legata al brand (logo).

Ne è uscito un risultato alquanto soddisfacente perchè il grigio ed il verde, in questo caso, non "COZZANO".

Il layout è sempre basato su una struttura che vede come principale attore una vetrina dinamica che offre molta dinamicità e emozionalità al sito web seguita da 2 vetrine tecniche/prodotto che risaltano le offerte speciali legate alla categoria del noleggio e della promozione di pacchetti vacanza.

Abbiamo realizzato anche una brochure istituzionale che permette la facile portabilità di tutte le informazioni della Valsugana da parte del biker che, se dispone anche di un tablet, può decidere di sfogliare in versione digitale direttamente sul sito.

Tutte queste funzionalità user friendly permettono di rendere meno pesante la fruizione dei contenuti proposti ma soprattutto rendeno più efficaci i messaggi che vogliamo far memorizzare al nostro visitatore.

Per fa consocere il nuovo sito il cliente ci ha commissionato anche lo studio di un profilo facebook e di una newsletter professionale che uscirà nei prossimi giorni. Con un databases di marketing e un potentissimo software per l'invio di comunicazioni aziendali la campagna pubblicitaria 2.0 ha inizio. Costo per acquisizione contatto? Sicuramente più basso di una campagna tradizionale sulla stampa o su una tv locale! Non citiamo più lo strumento "radio" perchè non ne vale più la pena. i  tempi cambiano e di conseguenza anche gli strumenti di comunicazione.

Zerokilled, idea innovative per il tuo business!