Ti trovi qui:Catalogo»Youtube

OK!Trade

(2 Voti)

Zerokilled è la soluzione ideale per le aziende che vogliono vendere di più e meglio avvalendosi di un supporto consulenziale e/o formativo. La consulenza di progetto è finalizzata alla soluzione delle problematiche aziendali tipiche della filiera ed in particolare nelle aree:

* Acquisti (negoziazione e category management)
* Vendite (assortimenti, promozionalità, gestione rete, store management)
* Marketing (immagine e comunicazione, innovazione e sviluppo format)
* Governance (modelli organizzativi centrali-sedi, gestione rete, sistemi gestionali)

Attraverso verifiche dei processi in essere, individuazione criticità, definizione piano di lavoro, coordinamento degli eventuali gruppi di lavoro interni e sperimentazione in specifici cantieri. La consulenza operativa è realizzata in affiancamento al management aziendale per imparare facendo attraverso le specializzazioni e l'esperienza di chi ha già fatto con successo. L'offerta formativa copre tutti gli argomenti indispensabili per lo sviluppo delle competenze e della professionalità degli uomini che operano sia a livello di tecnostruttura sia di punto vendita. Ciascun argomento è accessibile in diverse modalità in base alle esigenze dell'Azienda e del singolo partecipante: corso interaziendale, seminario aziendale realizzato "su misura" e coaching one-to-one. Per le esigenze di specializzazione nella gestione dei reparti del punto di vendita, la manualistica operativa progettata su misura fornisce strumenti interattivi di autoformazione eccezionalmente efficaci per migliorare la professionalità degli addetti e la redditività del punto di vendita.

SERVIZI TRADE MARKETING
- Analisi mercato trade-marketing:
- Analisi del mercato di riferimento;
- Analisi della segmentazione del mercato;
- Analisi della domanda;
- Analisi dei competitors;
- Analisi del sistema distributivo;
- Analisi del sistema produttivo;
- Analisi delle politiche di pricing;
- Creazione piano trade marketing:
- Creazione dell'offerta;
- Creazione del listino;
- Creazione politica distributiva;
- Creazione politica commerciale;
- Creazione politica promozionale;
- Posizionamento del brand;
- Creazione del brand;
- Creazione del piano di comunicazione;
- Creazione del media planning.

Zerokilled offre un'ampia scelta di prodotti CRM (Customer Relationship Managment) creati per gestire e migliorare le relazioni con i propri clienti. Il concetto di Customer relationship management (termine inglese spesso abbreviato in CRM) è legato al concetto di fidelizzazione dei clienti. Come è ormai ben noto, il cliente riveste un ruolo determinante all'interno dell'impresa e senza esagerazione lo si potrebbe definire "il re". L'impresa il cui obiettivo non è solo quello di sopravvivere sul mercato ma, in primis, cerca di vincere la concorrenza per arrivare al successo, deve cercare di soddisfare al meglio il proprio cliente. Il CRM nasce dalla considerazione che mantenere relazioni commerciali con clienti acquisiti costa meno che acquisire nuovi clienti. Il Customer Relationship Management stabilisce un nuovo approccio al mercato che pone il cliente e non il prodotto al centro del business. Partendo dal presupposto che è impossibile soddisfare i clienti se non li si conosce e tenendo conto del fatto che il valore di un cliente non lo si può misurare in base al suo ultimo acquisto effettuato nella nostra azienda, bensì per tutti i potenziali acquisti che potrà effettuare in futuro, la strada vincente da percorrere è quella del CRM. Ciò significa imparare a conoscere chi sono i clienti, capire i loro desideri e soddisfarli. Non esiste un'esatta ed unica definizione di CRM, lo si può comunque considerare come un insieme di procedure organizzative, strumenti, archivi, dati e modelli comportamentali creato in un'azienda per gestire le relazioni con il cliente, il cui obiettivo primario è quello di migliorare il rapporto cliente-fornitore.

Il CRM si articola comunemente in 3 tipologie:
1. CRM operativo: soluzioni metodologiche e tecnologiche per automatizzare i processi di business che prevedono il contatto diretto con il cliente.
2. CRM analitico: procedure e strumenti per migliorare la conoscenza del cliente attraverso l'estrazione di dati dal CRM operativo, la loro analisi e lo studio revisionale sui comportamenti dei clienti stessi.
3. CRM collaborativo: metodologie e tecnologie integrate con gli strumenti di comunicazione (telefono, fax, e-mail, ecc.) per gestire il contatto con il cliente.

L'errore più comune in cui ci si imbatte quando si parla di Customer Relationship Management è quello di equiparare tale concetto a quello di un software. Il CRM non è una semplice questione di marketing né di sistemi informatici, ma riguarda l'azienda e la sua visione nel complesso; il CRM è un concetto strettamente legato alla strategia, alla comunicazione, all'integrazione tra i processi aziendali, alle persone ed alla cultura, che pone il cliente al centro dell'attenzione sia nel caso del business-to-business sia in quello del business-to-consumer. Le applicazioni CRM servono a tenersi in contatto con la clientela, a inserire le loro informazioni nel database e a fornire loro modalità per interagire in modo che tali interazioni possano essere registrate e analizzate. Prima di seguire la strada del CRM ogni azienda deve essere consapevole che:

a. bisogna investire prima in strategia, organizzazione e comunicazione, solo dopo nella tecnologia. La scelta del software non ha alcun effetto sulla probabilità di successo. Ciò non implica che i software siano tutti uguali, ma significa solo che nessun software porterà al successo un progetto sbagliato.

b. il CRM non è adatto a quelle aziende che cercano un ROI veloce. Il processo di fidelizzazione e l'aumento del Life Time Value (LTV) dei clienti richiede del tempo.

Altro in questa categoria: OK!Pubblicità OK!Finanziamenti